Progettazione serramenti in alluminio
La progettazione e la produzione di infissi in alluminio e serramenti in alluminio rappresentano processi fondamentali per la realizzazione di porte, verande, finestre e porte scorrevoli: si tratta, infatti, di elementi che contribuiscono a definire in maniera decisiva la configurazione di un immobile e il look di un edificio. Il partner ufficiale Schuco è garanzia di sicurezza e affidabilità, offrendo una tecnica di sistema di alta qualità e una vasta gamma di soluzioni, con design, materiali e possibilità di impiego differenti, sia per uso industriale che per uso civile e residenziale.
All’interno di questo grande insieme, troviamo varie specifiche tipologie di carpenteria con le definizioni di carpenteria pesante, carpenteria strutturale, carpenteria medio-leggera, lattoneria, via via arrivando alla costruzione di serramenti metallici e alla realizzazione di manufatti che soddisfano le esigenze di tutti i settori industriali e civili come, ad esempio, l’arradamento per interni, l’industria chimica e alimentare, l’arredamento urbano e l’architettura in genere.
I materiali impiegati sono principalmente tutti gli acciai da costruzione (S235JR/J0/J2,S275JR/J0/J2,S355JR/J0/J2,S450J0…), tutti gli acciaio inossidabili (AISI 304,AISI 316L…)fino al rame, l’ottone, la ghisa scelti di volta in volta in base alle caratteristiche e le esigenze a cui gli oggetti prodotti devono assolvere.
I serramenti in alluminio si fanno apprezzare anche per la sicurezza e la robustezza che li contraddistingue, oltre che per la capacità di durare molto a lungo nel tempo, evitando i danni tipici del passare degli anni (usura), ma anche risultando insensibili a graffi e abrasioni. Anche le porte in alluminio si rivelano, poi, ricche di pregi: dalla qualità certificata alle tantissime varianti di colore, passando per un design intrigante e uno stile estetico particolarmente affascinante, questi prodotti sanno soddisfare le esigenze più diverse a livello di sicurezza e comfort.